|
|
MASTER IN COMUNICAZIONE, RELAZIONE E 1° anno del Corso in Counselling della Gestalt Psicosociale© Premessa Stiamo assistendo ad un profondo mutamento sociale politico ed economico. Tutto questo si riflette irrimediabilmente sul piano professionale lavorativo ed aziendale. Serve un nuovo approccio che superi la logica del profitto a discapito delle relazioni umane. Le aziende devono riprogettare la relazione con i propri collaboratori al fine di realizzare la propria mission in un contesto valoriale che mette al primo posto la centralità della relazione al fine di realizzare beni e servizi utili alla comunità. Il Master si struttura su due piani fondamentali. Il primo sviluppa una competenza relazionale, psicologica e professionale, rispetto alla gestione delle risorse umane. Il seconda fornisce strumenti e strategie per lo sviluppo l’implementazione e il coordinamento del sistema azienda. Il Master in Comunicazione aiuta a sviluppare capacità e attitudini per acquisire una efficace comunicazione, la leadership, la capacità di gestione delle risorse individuali, di gruppo e del conflitto. La partecipazione all'intero percorso aiuta a sviluppare capacità e attitudini per elaborare un efficace progetto per l’aiuto e la risoluzione dei problemi, una affinata capacità di ascolto, una puntuale competenza all’uso di strumenti e tecniche; il percorso si rivolge a coloro che vogliono qualificare il proprio profilo professionale come Counsellor. Si tratta di un professionista che attraverso lo sviluppo delle capacità di orientamento, problem solving, ascolto, sostegno rappresenta una figura chiave della nostra epoca, alla costante ricerca di guide per vivere meglio la propria sfera professionale e personale. Obiettivi Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche. Il Master in Comunicazione, Relazione e Gestione delle Risorse Umane, secondo il metodo della Gestalt Psicosociale©, è mirato a:
Il profilo professionale specialistico che viene formato è in grado di operare efficacemente in ambito aziendale, pubblico e del privato sociale. Destinatari È valido come 1° anno del Corso in Counselling della Gestalt Psicosociale©. Metodologia didattica Il processo formativo è un percorso vivo e sostanzialmente esperienziale articolato in:
Si articola in moduli di fine settimana a cadenza mensile, Seminari e Workshop Tematici, Convegni, Summer Gestalt Training, supervisioni individuali e/o di gruppo. Sono previsti dei tirocini formativi. Docenti Collegamenti Nazionali ed Internazionali Programma - Alcuni Argomenti del Corso
Durata e Frequenza Il monte ore prevede un totale di 225 ore. La frequenza è obbligatoria. Non sono ammesse assenze superiori al 20% del monte ore. Requisiti di ammissione Per iscriversi è necessario partecipare al colloquio di ammissione ed occorre presentare:
L'ammissione al Corso è subordinata all'esito positivo del colloquio. Quota di partecipazione Il nostro servizio di contabilità consente di scegliere il pagamento in un’unica soluzione o rateale senza costi aggiuntivi. Borsa di studio Diploma È valido come 1° anno del Corso in Counselling della Gestalt Psicosociale©. Al completamento del Corso di Base, per un totale di 450 ore, superato l'esame finale, si rilascia il diploma di “Counsellor della Gestalt Psicosociale©”, valido per l’iscrizione all’Albo del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (C.N.C.P.).
prenotati per il COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO GRATUITO Ti invitiamo a contattare la segreteria della Scuola per qualsiasi informazione tel. 06 58 19 582 - 334 96 69 449 email. segreteria@sigroma.com |
|
HomePage - News - Links - Contatto
Fondazione Italiana Gestalt - sede centrale: viale trastevere 108, Roma - tel. 06 58 19 582 - email. info@sigroma.com
Copyright © Fondazione Italiana Gestalt. All rights reserved. Norme sulla privacy.